LA NOSTRA

Economia Circolare

Fonte della materia prima

Per la produzione dei nostri fertilizzanti utilizziamo un’unica matrice organica interamente prodotta in azienda e derivante dai nostri allevamenti. I nostri animali sono alimentati con mangimi naturali e senza uso di antibiotici, garantendo il rispetto di tutte le norme del benessere animale. Per questo garantiamo una materia prima sicura e garantita per l’utilizzo in agricoltura biologica, che non contiene elementi di sintesi, prodotti chimici, antibiotici, rifiuti, scarti urbani o matrici da fonti sconosciute.



Materia Organica da unica matrice aziendale
NO rifiuti
NO scarti urbani
NO matrici da fonte mista e\o sconosciuta

Processo produttivo

Sottoponiamo le nostre materie prime ad un lento processo di asciugatura e deumidificazione naturale, per ottenere un prodotto puro e sicuro senza l’impiego di tecniche invasive e di combustione che altererebbero la purezza e la stabilità del prodotto. Per la produzione utilizziamo energia pulita e rinnovabile proveniente dai nostri impianti aziendali di energia idroelettrica e fotovoltaica per garantire un rispetto dell’ambiente e della natura a 360°.



Asciugatura e deumidificazione naturale
NO combustione

Prodotto finale 100% naturale

Siamo l’unica azienda in grado di certificare la totale assenza di antibiotici nei suoi fertilizzanti. Garantiamo un prodotto finale puro, stabile e sicuro in grado di reintegrare elementi nutritivi nel terreno, preservare la fertilità dei suoli, rispettare i cicli biologici delle coltivazioni, evitare sprechi e permettere buone pratiche agricole che garantiscano lo sviluppo naturale delle piante, la qualità e salubrità degli alimenti. Tutti i nostri fertilizzanti sono utilizzabili in agricoltura biologica.



Prodotto puro e sicuro
Completamente privo di antibiotici